giovedì 30 luglio 2015

Liebest Award - TAG -

Buongiorno a tutti,
qualche giorno fa sono stata taggata sul blog di Edda, una ragazza molto carina che vi invito a seguire, il suo blog è questo. Ho deciso subito di rispondere per cui partiamo subito!




1- Qual è l'argomento principale del tuo blog?
Gli argomenti principali del mio blog sono il make up e la bellezza ma come avete avuto modo di notare mi piace spaziare anche con qualche argomento come la cura della casa, argomento che ho ancora voglia di approfondire per bene.

2- Cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog?
Le mie amiche =) Ho un po' di amiche sparse per l'Italia (ciao ragazze!!!!) che spesso mi chiedono consigli su che tipo di prodotti usare in base alla loro tipologia di pelle. Ho pensato che sarebbe stato carino "diffondere" quel po' di sapere che ho in questo campo anche con altre persone. Volevo sentirmi utile e spero nel mio piccolo di essere riuscita ad aiutare qualcuno.

3- Hai mai contattato personalmente le aziende per chiedere collaborazioni?
Sì praticamente tutte quelle con cui ho collaborato. In molte mi hanno anche detto di no ma non importa, non è per le collaborazioni che ho cominciato a scrivere qui sul blog. Preferisco rimanere nel mio piccolo mondo, racchiusa nelle mie mura ma sicura che ciò che ho raggiunto me lo sono sudato.

4- Qual è il prodotto a cui non riesci a rinunciare prima di uscire di casa?
Onestamente nessuno. Ultimamente sto uscendo spesso di casa completamente struccata visto le temperature che ci sono qui da queste parti. Quando ho cominciato a lavorare mi truccavo tutti i giorni ma nelle ultime settimane ho decisamente "mollato la presa".


5- Il libro più bello che hai letto?
Senza pensarci due volte dico "Il piccolo principe" L'ho letto per la prima volta in 5a elementare. Abbiamo fatto anche una gara a premi, lo ricordo come se fosse ieri. Eravamo divisi in squadre e le maestre ci facevano delle domande sulla trama o sui particolari del libro. Non ho mai letto un  libro che avesse così tanti insegnamenti tutti assieme..giusto per citare una delle più celebri frasi di Antoine de Saint-Exupery: 

"La mia vita è monotona. Io do la caccia alle galline e gli uomini danno la caccia a me. Tutte le galline si assomigliano e tutti gli uomini si assomigliano. E io mi annoio perciò. Ma se tu mi addomestichi la mia vita sarà come illuminata. Conoscerò un rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi fanno nascondere sotto terra. Il tuo mi farà uscire dalla tana, come una musica. E poi guarda! Vedi laggiù in fondo dei campi di grano? Io non mangio il pane e il grano, per me è inutile. I campi di grano non mi ricordano nulla. E questo è triste! Ma tu hai dei capelli color dell'oro. Allora sarà meraviglioso quando mi avrai addomesticato. Il grano, che è dorato, mi farà pensare a te. E amerò il rumore del vento nel grano" 

6- A volte, a noi blogger, manca l'ispirazione per scrivere nuovi post. Cosa fai per recuperare l'energia e la voglia di scrivere nuovi post?
Quando non ho molte idee solitamente guardo la mia postazione makeup..non è da tanto che ho cominciato a scrivere per cui sono sicura che tra tutti i mille trucchi che ho sicuramente troverò qualcosa di cui parlare e da recensire. Nell'arco di un paio di secondi mi arrivano delle idee che prontamente mi appunto su un post-it o sulla mia adorata agenda (sapete che ho un'agenda che decoro settimanalmente con stickers, colori ed avvenimenti?? No effettivamente non ve ne ho mai parlato..se siete interessati fatemi sapere!) Nel giro di 10 minuti poi mi arrivano altre idee. Attualmente sul post it ci sono 13 idee di articoli di cui 3 sono già stati scritti e pubblicati.

7- Ti sei mai sentita poco apprezzata per ciò che fai e scrivi?
Onestamente no perchè vivo l'esperienza del blog in tranquillità, lo faccio per me più che per gli altri, se poi qualcuno si imbatterà nel mio piccolo blog e avrà voglia di restare a seguirlo ben venga. 

8- Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Sinceramente li ho realizzati quasi tutti per mia fortuna. Sin da piccola sognavo di sposarmi giovane con il mio principe azzurro immaginario e l'ho realizzato. Negli ultimi mesi grazie al nuovo lavoro ho anche un po' più di stabilità economica grazie alla quale posso organizzare meglio la mia casa e la mia famiglia oltre che concedermi qualche sfizio in più. Forse il sogno che mi piacerebbe realizzare ora come ora è riuscire ad andare in viaggio di nozze. Dopo il matrimonio ci siamo prodigati per cercare casa e tutti i nostri risparmi erano rivolti alla nuova casa, non si potevano "sperperare" neanche 1000 Euro.

9- Quanto credi che i commenti e le interazioni con i lettori siano utili per una blogger, e in che modo?
Domanda da un milione di Euro. I commenti, le interazioni, i like su facebook sono fondamentali per la buona riuscita di un blog. Penso che la maggior parte dei blog non esisterebbero se non ci fosse il consenso dei lettori che leggono ed inseriscono i commenti. Piacerebbe anche a me avere tanti commenti a cui rispondere per scambiarsi opinioni ed idee, chissà magari pian piano succederà.

10- Qual è la più grande soddisfazione avuta grazie al Blog?
Convincere le mie lettrici ad acquistare i prodotti con cui mi sono trovata bene e scoprire anche anche loro hanno avuto la mia stessa impressione. E' la mia più grande vittoria e sono davvero felice quando riesco ad aiutare gli altri.


Veniamo ora alle 10 amiche che hanno un blog, non in tutti ho trovato il numero di iscritti per cui ho pensato di taggare i blog che seguo più spesso. Ho preferito non nominare le stesse persone che aveva già taggato Edda altrimenti il gioco non ha senso:



Le mie domande per voi sono:
1- Come siete venute a conoscenza del mio blog?
2- Sei soddisfatta del tuo blog o preferiresti che qualcosa fosse diverso?
3- Hai degli hobby di cui non hai mai parlato sul blog?
4- Sorpresa! Hai a disposizione 500 Euro da spendere in tutto ciò che vuoi. Cosa compri? 
5- Usciresti mai di casa senza trucco? Ti crea problemi farlo?
6- Cosa non faresti mai nella tua vita?
7- C'è una cosa che ti eri ripromessa di non fare mai e che invece alla fine hai fatto nella tua vita (qualsiasi settore/ambito)?
8- Qual è la citazione che ti rappresenta maggiormente?
9- Sei felice della tua vita allo stato attuale o vorresti che qualcosa fosse diverso? Se hai voglia dimmi cosa
10- Come ti vedi da qui a 10 anni?


Solo qualche piccola regola/indicazione per poter partecipare:


Ringraziare il blog che ti ha nominata
Rispondere alle mie 10 domande
Creare le tue 10 domande
Nominare 10 blog (meglio se hanno meno di 200 iscritti)
Comunicare la nomina ai 10 blog


Spero che il Tag vi sia piaciuto, ringrazio ancora Edda de http://ilmakeuptirendebella.blogspot.it/ per la nomination e vi auguro una buona serata



-Ale-


Nessun commento:

Posta un commento