giovedì 14 maggio 2015

Prodotti TOP del periodo - Makeup

Ciao a tutti!
Oggi vorrei parlarvi dei miei prodotti top dell'ultimo periodo. Li sto provando da un po' di tempo per cui posso darvi la mia opinione.

Un cosmetico che proprio non può mancare neanche quando vado a fare la spesa è il mascara e in questo periodo ne sto alternando due. Uno è decisamente low cost mentre l'altro decisamente high cost.
Il primo mascara è l'Essence Multi Action Mascara nella versione classica (packaging rosa); so che esiste anche la versione waterprof e dovrebbe avere la confezione blu.




Con questo prodotto mi trovo BENISSIMO! Oltre ad essere molto economico, siamo sui 2-3 Euro, mi rende le ciglia molto molto naturali: incurvate, volumizzate ma ben separate. Non amo i mascara particolarmente grumosi che tendono a macchiare, così come non mi piacciono quelli che fanno l'effetto "zampette di ragno", vale a dire quelli che separano troppo e rendono le ciglia sottili e troppo divise. 



Stesso discorso vale per un altro mascara: Givenchy Mascara Noir Couture



Di questo prodotto ci sono due varianti: la nera e la marrone. Io non ho potuto scegliere in quanto ho acquistato questo mascara in un'edizione limitata natalizia. Con 20 Euro mi sono portata a casa il mascara un simple di struccante bifasico ed una mini matitina nera. Il prezzo intero del solo mascara attualmente è di 29,90 Euro sul sito di Sephora ma credetemi li vale tutti! Mi è capitato in passato di provare anche dei Lancome, i cui mascara sono particolarmente blasonati, ma personalmente non c'è proprio paragone con questo Givenchy. Vi riporto la descrizione presente sul sito di Sephora:
"Non solo un mascara effetto ciglia finte grazie ad un'applicatore unico composto da tre sfere che catturano tutte le ciglia anche le più corte, ma anche un trattamento di bellezza grazie all'estratto di Copernicia Cerifera (volume + 91%) alla Cera alba (curvatura mozzafiato) Cera microcristallina naturale (infoltimento + 102%)."

Questa versione dovrebbe essere quella "evoluta" rispetto ad una precedente che aveva una sola "pallina"

Mascara Phenomen'eyes Waterproof

Questo personalmente non l'ho provato perchè l'applicatore, sebbene dovrebbe avere la possibilità di ruotare di 360 gradi, non mi sembrava particolarmente comodo (costa 27,90 Euro da Sephora).

Un altro Top di questo periodo che sto usando tantissimo è il Pro Longwear Paint Pot di Mac nel colore Painterly (ve ne ho parlato qui quando l'ho acquistato insieme ad altri prodottini).



E' poco meno di un mesetto che lo posseggo e ogni giorno mi domando come facevo a farne a meno. Lo uso sia come base ombretto che da solo con un po' di matita e mascara. E' un prodotto veramente passepartout. Lo trovo particolarmente utile anche per chi, come me, ha le venuzze sugli occhi particolarmente evidenti. Io non ho una palpebra particolarmente oleosa per cui, bene o male, gli ombretti mi durano tutti nello stesso modo, ma devo dire che da quando uso Painterly a fine giornata si vedono ancora tutte le sfumature ed i colori utilizzati e non sembra tutto un'unica chiazza di colore. Promossissimo!

Altro prodotto Mac veramente meraviglioso è il Prep+Prime Highlighter nella colorazione Bright Forecast




Come vedete si tratta di un "illuminante" in penna corredato di pennellino che permette un'applicazione precisa e localizzata senza spechi di prodotto. Ci sono tre colorazioni: Radiant Rose, Light Boost e Bright Forecast. Il mio, come potete notare, è decisamente aranciato, io infatti lo utilizzo come correttore nella zona perioculare più che come illuminante vero e proprio e devo dire che copre benissimo senza appesantire la zona e senza andare nelle pieghette. Mi dura tutto il giorno senza problemi. Da quando ho lui ho accantonato tutti i correttori che stavo utilizzando in precedenza perchè, anche in questo caso, non ci sono paragoni. Il costo è altino perchè viene 25 Euro ma, come tutti i prodotti Mac, il prezzo è giustificato dalla resa. 

Altro promosso del periodo, ma in realtà è un periodo decisamente lungo visto che da quando l'ho provato non l'ho più lasciato, è il fondotinta Flat Perfection Neve Cosmetics



Vi ho già parlato di lui qui per cui non mi dilungo ulteriormente. Sappiate comunque che è un prodotto di cui davvero non faccio mai a meno quando mi trucco, in ogni stagione.

Per ultimo, ma non per importanza, promuovo a pieni voti una palettina ed in particolare un colore contenuto in questa palettina. Si tratta della Meet Matt(e) di The Balm



Io posseggo la vecchia versione, la prima che è uscita e l'ho acquistata per circa 25 Euro alla Profumeria La Gardenia. Mi sono innamorata subito di questa palette perchè i colori sono tutti opachi ed in più la prima fila è composta da una sfumatura di beige,marroncino tortora,marrone scuro veramente meraviglioso! 




Il colore che vado a promuovere è quello più scavato, Matt Smith ossia il beige. Lo uso davvero in ogni trucco per illuminare l'arcata sopraccigliare e sfumare perfettamente gli ombretti che metto nella piega dell'occhio. Il fatto che sia opaco è un pregio perchè lo rende davvero versatile. 
Ad ogni modo tutti i colori di questa palettina sono straordinari e decisamente particolari. Vado a mostrarveli nel dettaglio:




I colori che mi piacciono di più, a parte Matt Smith di cui vi ho già parlato, sono Matt Patel (tipico color tortora), Matt Schilling (color verde salvia) e Matt Batali (color viola melanzana).
L'unico problemino di questa palette è che sono un po' polverosi ma la scrivenza e la sfumabilità sono entrambe ottime per cui direi proprio che un po' di polvere non è un problema. In più noterete che i colori sono veramente versatili ed utilizzabili per ogni tipo di trucco, dai più strong ai più soft.

E voi costa state utilizzando in questo periodo?
Avete provato qualcosa?

Fatemi sapere
-Ale-

Nessun commento:

Posta un commento