lunedì 25 maggio 2015

Review: Fondotinta Revlon Colorstay

Buongiorno a tutti,
oggi voglio farvi la recensione di un fondotinta che mi è particolarmente piaciuto: il Revlon Colorstay




Mi era stato consigliato in un gruppo di makeup che frequento. Chiedevo di un fondo abbastanza leggero, che potesse durare più di 12 ore,con effetto mat ma naturale ed eventualmente stratificabile. Pensavo di provare dei fondi di Mac ma, dopo averli testati con dei campioncini, devo dire che non mi sono particolarmente piaciuti. Quando poi mi hanno consigliato questo ho deciso di mettermi alla caccia.

Non sapevo inizialmente dove poter reperire Revlon visto che di questo marchio non avevo mai acquistato nulla. Ho cercato sul loro sito ufficiale: http://www.revlonitaly.com/ e, grazie all'elenco dei punti vendita, sono riuscita a reperirne diversi di cui uno molto vicino a casa mia. 
In negozio la commessa mi ha aiutato a trovare il colore e la tipologia più adatta. Della linea Colorstay esistono infatti il fondotinta per pelli miste/grasse e quello per pelli secche. Esternamente sono uguali per cui fate molto attenzione a quello che è scritto sopra. 

Vi mostro il colore: 




Come potete notare copre abbastanza bene ma senza apparire un mascherone (sebbene io ne avessi messo veramente tanto per mostrarvelo bene).
La colorazione da me scelta è la numero 220 Natural Beige, Mi era stata consigliata dalla commessa ma tende un po' al rosato. Ben steso non è malissimo ma probabilmente con il senno di poi cambierei colore. Nel makeup comunque tendevo a smorzarlo un po' con la cipria trasparente di Essence di cui vi ho parlato qui per cui anche il colore risultava poi adatto. 
Mi piace moltissimo anche la profumazione che personalmente non ritengo troppo chimica.
Questo fondo ha solo un paio di pecche: quando il prodotto sta per terminare non si riesce a raccogliere bene ciò che rimane sulle pareti essendo la confezione in vetro ed il dosatore inesistente che spesso. Soprattutto quando stava per terminare usciva troppo prodottoe dovevo reinserirlo nella confezione



Il prezzo varia molto da punto vendita. Alla Coin costa circa 20 Euro mentre nella profumeria dove l'ho preso io l'ho trovato a 14 Euro. 

Navigando sul sito Revlon ho notato che hanno modificato questo prodotto


Leggendo la descrizione ho riscontrato alcuni cambiamenti che, di primo acchito, sembrano migliorie. Sono infatti cambiate le nuance di colorazione (prima erano 4 per pelli miste e 4 per pelli secche, ora sono diventate 6 per tipo), è aumentato il fattore protettivo (da 15 a 20) ed hanno finalmente inserito il dosatore. Mi auguro non ci siano stati cambiamenti a livello di formulazione e texture.

Inci pessimo ovviamente ma lo immaginavamo già




Review express:
Questo fondo mi è piaciuto moltissimo! 
L'ho acquistato a fine Gennaio e l'ho terminato la settimana scorsa. Come sapete io non mi trucco tutti i giorni per cui l'ho utilizzato più sporadicamente ad esempio quando uscivo o lavoravo. Ritengo di aver fatto un ottimo acquisto e penso di ricomprarlo a ottobre quando ricomincerà il freddo. Ora come ora, visto il caldo e la bella stagione, propenderei più per fondi più leggeri. Mi auguro ad ogni modo, come anticipavo, che Revlon non abbia cambiato anche la formulazione.
Per quanto riguarda la durata devo dire che mi ha stupito. Certo non ho avuto modo di sapere se durasse effettivamente 24 ore come dice di fare, ma vi posso assicurare che l'ho testato ben bene e per oltre 12 ore, sottoponendolo anche a stress termici abbastanza elevati e si è comportato benissimo. A fine giornata era ancora lì, uniforme come appena applicato. 
Voto: 8


Al prossimo post
-Ale-

Nessun commento:

Posta un commento